Condizioni generali di vendita

La presente soluzione di e-commerce è proposta dalla PSM con sede in P.zza Sempione, 6 20154 Milano (MI) - ITALIA. La vendita di prodotti avviene attraverso il sito e-commerce www.sexyshopmilano.it, ed è regolata dalle seguenti condizioni.
  1. PROPOSTA DI ACQUISTO
    Effettuando ordini sul sito www.sexyshopmilano.it, il cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato i termini delle condizioni di vendita proposte dalla ditta PSM. Le condizioni di vendita in vigore sono pubbblicate sul sito e comunicate al cliente al momento dell'ordine nella e-mail di riepilogo ordine. Qualora non venisse accettata dal cliente anche una sola delle condizioni proposte dalla PSM, la compravendita non potrà perfezionarsi. La PSM si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

  2. INVIO DELL’ORDINE
    Per poter acquistare sul sito www.sexyshopmilano.it NON è necessaria nessuna registrazione, ma bisogna solo compilare la scheda anagrafica al fine di poter inviare l'ordine. Ogni qual volta il cliente abbia intenzione di acquistare uno o più prodotti, dovrà semplicemente inserire con un click i prodotti nel carrello di acquisto. Il carrello di acquisto riporta un riepilogo dei prodotti selezionati, consente la scelta del metodo di consegna della merce indicando il costo della spedizione (se applicato), riporta la modalità di pagamento e consente prima dell'invio la cancellazione dei prodotti inseriti per errore o la modifica delle quantità da acquistare. Per procedere all' acquisto è sufficiente seguire le istruzioni a video. Con la conferma dell'ordine nel carrello il cliente trasmette alla PSM la propria proposta di acquisto. L'invio della richiesta d'acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni da parte della PSM, che sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Dopo aver inviato la richiesta d'acquisto, il cliente riceve all'indirizzo di posta elettronica, comunicato all'atto della compilazione della richiesta d'acquisto, una e-mail di resoconto dell'ordine, inviata dal modulo anche alla PSM. Il cliente deve verificare tempestivamente che tutti i dati contenuti nella e-mail di resoconto dell’ordine siano corretti e qualora dovesse riscontrare qualche errore dovrà subito comunicarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: ordini@psm-mail.com o in alternativa al fax: +39.02.315183, indicando in ciascuno dei due casi, il numero d’ordine e le rettifiche da effettuare.

  3. ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
    Saranno accettati solo ed esclusivamente gli ordini conformi alle condizioni di vendita e per i quali sia possibile la spedizione di tutti i prodotti con un unico invio. Successivamente alla ricezione della e-mail di resoconto ordine, la PSM accertata la conformità dell’ordine alle proprie condizioni di vendita, e la effettiva disponibilità dei prodotti richiesti, invia al cliente un e-mail in cui comunica l’accettazione dell’ordine. Effettuata la spedizione, la PSM invierà una e-mail al cliente con la quale di confermerà la spedizione. Il contratto di compravendita stipulato tra il cliente e la PSM è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione dell’ordine da parte della PSM. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura e nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura. La eventuale dicitura “disponibile” visualizzata all’atto della consultazione della scheda del prodotto sul sito www.sexyshopmilano.it è puramente indicativa e attesa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo la PSM si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente l’impossibilità momentanea di accettare l’ordine ricevuto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla PSM per la sopraggiunta indisponibilità dei prodotti e la conseguente non accettazione dell’ordine.
    Nel caso il cliente avesse pagato anticipatamente e l'ordine non è stato confermato, i soldi veranno restituiti senza nessuna trattenuta o spese varie.

  4. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
    Il cliente potrà richiedere, senza alcun costo, l’annullamento del proprio ordine solo ed esclusivamente prima che la merce sia stata spedita, inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: ordini@psm-mail.com o in alternativa con fax al numero: +39.02.315183, in ciascuno dei due casi dovrà sempre indicare, il numero d’ordine che desidera annullare e la dicitura “annullamento ordine non ancora spedito”. Successivamente all'invio della merce, gli ordini potranno essere annullati solo ed esclusivamente dal cliente, mediante esercizio del diritto di recesso (diritto di recesso), il cliente-consumatore è definito ai sensi di legge come una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo carrello di acquisto un riferimento di partita iva.

  5. CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE
    la PSM provvederà all’invio della merce acquistata dal cliente tramite corriere espresso incaricato della consegna nel più breve tempo possibile. Il prodotto acquistato sarà ricevuto dal cliente normalmente in un tempo medio da 2 a 3 giorni lavorativi dalla quietanza dell'ordine e comunque entro 10 giorni al massimo. I tempi di consegna della merce sono indicativi in quanto le spedizioni sono gestite direttamente dal corriere, e pertanto non sono in nessun modo impegnativi per la ditta PSM. Alla consegna della merce da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare:
    • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto sempre allegato alla merce e disponibile sull'imballo esterno.
    • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti.
Nel caso in cui arrivi della merce con imballo non idoneo alla salvaguardia della stessa, a causa di eventuali danni arrecati dal trasporto, il cliente deve rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione alla PSM che provvederà ad un nuovo invio. Nel caso in cui il cliente decida comunque di accettare la merce in consegna, obbligatoriamente dovrà farlo contestando al corriere apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ............"(indicando la motivazione) sul documento di consegna del corriere del quale deve eventualmente trattenere una copia. Il cliente dovrà comunicare alla PSM, con fax al +39.02.315183 o in alternativa con raccomandata A/R da inviare in P.zza Sempione, 6 20154 Milano (MI) - ITALIA, eventuali danni subiti dai prodotti accettati con riserva entro il giorno feriale successivo al ricevimento della merce, allegando la copia del documento di trasporto. Resta inteso che nel caso in cui non sia stato possibile riscontrare sul documento di consegna del corriere la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ............(con indicazione della motivazione)" e non sia pervenuta la segnalazione dei danni nei tempi su indicati, sarà ritenuto il danno a carico del cliente. Nel caso in cui la merce non sia stata ritirata entro tre giorni lavorativi, dall'avviso di passaggio del corriere, resta intesto che le spese di giacenza della merce presso il magazzino del corriere saranno a carico del cliente qualora si riscontrasse che quest'ultimo non abbia fornito un indirizzo postale rintracciabile ovvero non abbia provveduto a prenotare il ritiro a seguito dell'avviso di passaggio del corriere. Le spese di consegna del materiale acquistato, se previste, sono a carico del cliente, indicate nel modulo carrello all’atto dell’acquisto dei beni. Le spese di trasporto indicate nel modulo carrello di acquisto non sono comprensive del facchinaggio per la consegna della merce al piano, pertanto la consegna della merce avviene all'indirizzzo indicato al livello stradale. La spesa "media" di trasporto per la consegna sul territorio italiano è pari ad Euro 15,00 (IVA INCLUSA).
  1. MODALITA DI PAGAMENTO
    Le forme di pagamento accettatate per l'acquisto dei prodotti proposti in vendita sul sito www.sexyshopmilano.it sono:
    • contrassegno;
    • bonifico bancario, da efettuare alla conferma dell'ordine;
    • carta di credito mediante il carrier Pay.
    Il cliente procede all'acquisto dei prodotti direttamente sul sito mediante il modulo carrello. Dopo l'invio della richiesta d'acquisto il cliente riceve automaticamente una e-mail di resoconto dell'ordine, che riporta l'elenco dei prodotti, le spese di trasporto e la modalità di pagamento. L'e-mail di resoconto ordine è da considerarsi come proposta di acquisto effettuata dal cliente. Successivamente la PSM comunicherà con una e-mail l'eventuale accettazione dell'ordine. L'ordine sarà evaso solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

  2. Può esercitare il diritto di recesso il cliente-consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva. Il cliente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con la PSM, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni (14) lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti acquistati (vedasi la sezione diritto di recesso).

  3. GARANZIA
    La PSM propone in vendita prodotti di qualità, acquistati direttamente presso distributori accuratamente selezionati che garantiscono attenti controlli sulla qualità dei prodotti. I prodotti proposti in vendita dalla PSM sul sito www.sexyshopmilano.it sono coperti dalla garanzia legale del produttore salvo il caso in cui il cliente acquisti una garanzia commerciale supplementare eventualmente proposta. Il cliente-consumatore in conformità a quanto stabilito dalla nuova disciplina a tutela del consumatore nella vendita di beni di consumo gode della garanzia del venditore per i difetti di conformità per 26 mesi dalla consegna dei prodotti acquistati, di cui 12 mesi sono di garanzia legale del produttore. Il cliente non consumatore, ditta o professionista, che acquista per scopi professionali ovvero indicando nella nella richiesta d'acquisto un riferimento di partita iva, gode esclusivamente della garanzia legale del produttore (12 mesi dalla consegna). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura d'acquisto. Le immagini ed i dati tecnici a corredo delle schede dei prodotti pubblicate sul sito www.sexyshopmilano.it possono essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti ad esempio per colore. Le immagini ed i dati tecnici sono quelle dichiarate dai rispettivi produttori del bene. In caso di esercizio del diritto di recesso, da parte del cliente-consumatore, la PSM ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

  4. ASSISTENZA CLIENTI E RMA
    Per qualsiasi comunicazione (informazione o reclamo) relativa a prodotti difettosi il cliente potrà rivolgersi al servizio clienti della PSM, con e-mail all’indirizzo: ordini@psm-mail.com, oppure telefonando al +39.02.315183. Per usufruire della garanzia è necessario che il cliente effettui la richiesta RMA (restituzione merce autorizzata) entro 48 ore dalla avvenuta trasmissione della richiesta RMA da parte dal cliente, la PSM comunicherà, il codice identificativo RMA e le istruzioni necessarie alla preparazione e spedizione del prodotto difettoso presso una destinazione indicata. Il rientro e la successiva consegna del prodotto non conforme è gratuito per il cliente solo ed esclusivamente se richiesto entro quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto e solo ed esclusivamente presso lo stesso indirizzo presso cui era stata consegnata la merce. Si precisa, che le spese per il rientro e la successiva consegna potranno essere gratuite a discrezione della PSM ed a seguito di espressa richiesta scritta del cliente presso un indirizzo diverso che sarà stato indicato nella richiesta RMA. Trascorsi quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto, il rientro e la successiva consegna del prodotto saranno a cura e spese del cliente.
    ATTENZIONE: l'accettazione/emissione della RMA da parte della PSM non implica il riconoscimento della sostituzione del prodotto, ma si autorizza esclusivamente la spedizione presso la PSM. Ricevuto il prodotto sarà verificato lo stato fisico del prodotto, i documenti ad esso correlati ed i relativi termini di scadenza, gli accessori, gli imballi a corredo e quant'altro richiesto e, se il tutto rientra nell'applicabilità della garanzia, il prodotto verrà sostituito. Nel caso in cui non ci siano gli estremi per applicare la garanzia, verrà inviata una e-mail al cliente. La merce di natura igienico-intima non potrà essere restituita se non per difetti all'origine.

  5. PROTEZIONE DELLA PRIVACY
    La PSM riceve i dati del cliente, attraverso due strumenti:
    LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
    Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n 185 in materia di contratti conclusi a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Effettuando ordini sul sito www.sexshopping.it, il cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato i termini e le condizioni pubbblicate sul sito e comunicate al cliente al momento dell'ordine nella e-mail di riepilogo ordine.

    1. Sul proprio sito www.sexyshopmilano.it attraverso la richiesta d'acquisto e altri moduli (es. questionari, giudizi e commenti sui prodotti, ecc.) che i clienti compilano in maniera spontanea ed esplicita.
    2. Attraverso le e-mail di ritorno alle nostre comunicazioni dirette dei clienti.

    Il trattamento dati è finalizzato esclusivamente a fini commerciali, di vendita diretta, marketing e informazione commerciale, promozionali, statistiche, mediante elaborazione con criteri prefissati. La PSM non vende e non condivide con soggetti esterni le informazioni personali dei propri clienti, pertanto i dati non sono soggetti a diffusione. I dati personali ricevuti dai clienti potranno essere portati a conoscenza solo ed esclusivamente di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all'invio di materiale pubblicitario ed all'evasione dell'ordine. Alcuni dei dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto degli stessi impedisce il perfezionamento del contratto di compravendita, altri dati invece sono facoltativi e permettono alla PSM di migliorare esclusivamente il servizio al cliente. I dati personali e sensibili sono trattati nel rispetto della legge sulla Privacy italiana. Il responsabile e titolare del trattamento è il titolare della PSM. Il cliente a diritto di ottenere senza ritardo la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e dalla loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché nella logica su cui si bassa il trattamento scrivendo a privacy@psm-mail.com. Ogni cliente può richiedere la completa cancellazione dell'account scrivendo a privacy@psm-mail.com
  6. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
    Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito attuale. I prezzi pubblicati sul sito www.sexyshopmilano.it sono indicati iva inclusa e possono subire delle variazioni giornaliere a causa della situazione di mercato, della fluttuazione del cambio e di eventuali mutamenti normativi.
Scrivici
Lasciaci una nota e ti risponderemo il più presto possibile.

Dove Siamo

  • SEX SHOP CITTÀ DI MILANO

    P.zza Sempione, 6 (Arco della Pace)
    20154 - Milano (MI)

    I nostri orari dal Lunedì al Sabato:
    10.00 /13.00 - 16.00/19.30
    Venerdì 10.00 - 20.00 continuato
    Domenica: chiuso